Apre il primo hotel nello Spazio, per una vacanza… fuori dal mondo

Per tutti gli appassionati di viaggio, quelli che amano scegliere mete insolite e partire all’avventura, c’è una nuova destinazione da prendere in considerazione. Si tratta di un luogo lontano, fuori dai soliti giri, dove incontrare altri turisti non sarà semplice: lo Spazio. Proprio così: sta per aprire i battenti Aurora, il primo hotel di lusso al di fuori dell’atmosfera terrestre.

Aurora è una stazione spaziale commerciale, che dovrebbe aprire i battenti dal 2023. Certo non si tratterebbe di un soggiorno per tutte le tasche: per i 12 giorni di viaggio a 320 km di altezza saranno necessari circa 9,5 milioni di dollari.

Il progetto, ideato dalla californiana Orion Span, è ancora a caccia di finanziatori: per questo l’azienda ha deciso di aprire virtualmente le porte del suo hotel, pubblicando su Youtube un video che svela come sarà una volta completato. Inutile dirlo, le immagini hanno fatto il pieno di visualizzazioni.

L’hotel Aurora sarà grande quanto un jet privato con interni dal design futuristico, largo cira 3,5 metri e lungo 10, con una struttura modulare simile a quella della Stazione spaziale internazionale (Iss). Potrà ospitare a bordo 6 turisti, che dovranno prepararsi in anticipo con una sorta di mini-addestramento della durata di tre mesi.

Una volta in orbita, inizia la magia. Nei 12 giorni di viaggio, gli ospiti di Aurora potranno giocare a ping pong, fare sport, sperimentare il volo a gravità zero e persino coltivare frutta e verdura da mangiare in loco o riportare sulla Terra come souvenir. Ma soprattutto, potranno godere dello spettacolo senza prezzo di ben 16 albe al giorno.

 

I commenti sono chiusi.