Carnevale di Venezia, tutti gli eventi in programma

Dal 17 febbraio al 5 marzo 2019 a Venezia va in scena il Carnevale. La città si veste a festa e si riempie di colori, per una delle manifestazioni più famose e più di richiamo di tutto il mondo. Nella città della Laguna saranno tantissime le performance, gli eventi, gli spettacoli e le manifestazioni collegate anche ll’enogastronomia e ai prodotti d’eccellenza del territorio.

Si inizia il 17 febbraio con il Grand Opening del Carnevale di Venezia 2019 e il Corteo acqueo lungo il Canal Grande fino a Cannaregio: la festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale.

Sabato 23 febbraio dalle ore 14:30 alle 16:00 è prevista l’apertura di Piazza San Marco e la tradizionale Festa delle Marie: un momento unico per ammirare i costumi più belli della manifestazione. La festa delle Marie ricorda l’omaggio che il Doge recava ogni anno a 12 belle fanciulle di umili origini.

Domenica 24 febbraio dalle ore 11:00 alle 12:00 in Piazza San Marco si potrà assistere all’emozionante volo dell’angelo, che apre ufficialmente i festeggiamenti del Carnevale in piazza San Marco.

Domenica 3 marzo dalle ore 11:00 alle 12:00, sempre in Piazza San Marco, sarà la volta dello svolo dell’aquila: uno spettacolare volo dal Campanile di San Marco al palco.

Si conclude martedì 5 marzo quando, dalle 16:00 alle 18:00 in Piazza San Marco, andrà in scena la proclamazione della Maria e lo svolo del Leon. Il Leone alato di San Marco, simbolo di Venezia, salirà sul Campanile dipinto su di un grande telo scenografico e volerà sopra il pubblico: ad accoglierlo sul palco, le dodici Marie. Nella stessa giornata verrà proclamata la Maria vincitrice, che giungerà in piazza al termine di un corteo lungo i canali con partenza da San Giacomo dell’Orio.

Ogni giorno, durante tutta la durata del Carnevale, nelle calli di Venezia si potranno assaporare il fascino e la magia di una manifestazione unica, che attira ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

I commenti sono chiusi.