I segreti di Ocean Cay Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere

Msc Crociere ha svelato i primi dettagli che riguardano la Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata alle Bahamas di proprietà della compagnia: la prima nave a farvi scalo sarà la Msc Meraviglia il prossimo 9 novembre.

Nell’isola di Ocean Cay sono presenti sette spiagge di sabbia bianca, per una lunghezza totale di due chilometri. Le caratteristiche particolari di ogni spiaggia permetteranno agli ospiti di MSC Crociere provare tutte le esperienze del turismo balneare. L’isola, progettata per creare una “destinazione sostenibile”, si trova all’interno di 64 miglia quadrate di acque protette, lungo le quali è presente una sorta di “nursery” dove si sta creando un vivaio di coralli.

Gianni Onorato, ceo di MSC Crociere, si è detto entusiasta del progetto: “Ocean Cay MSC Marine Reserve è destinata a diventare una delle nostre mete iconiche, abbiamo ideato un’esperienza unica. Non c’è stato bisogno di costruire in modo consistente su un’isola che ha già tutti gli ingredienti per essere un paradiso naturale. Abbiamo solo lavorato molto per ripulirla dalle tonnellate di rifiuti industriali che ne ingombravano la superficie. Abbiamo deciso di lasciarla intatta. Per questo abbiamo progettato un pontile che permette ai nostri ospiti di raggiungere facilmente la nave in modo che possano avere sempre a disposizione i servizi a bordo”.

Ocean Cay è a sole 65 miglia a sud di Miami: le navi di MSC Crociere potranno restare così ormeggiate al pontile dell’isola fino a sera, permettendo agli ospiti di godere delle atmosfere caraibiche anche oltre il tramonto. Dall’ormeggio, in meno di 20 minuti a piedi si potrà raggiungere qualsiasi punto dell’isola, ma gli ospiti avranno a loro disposizione anche dei cart elettrici per muoversi più agevolmente. Il passeggero potrà salire e scendere dalla nave a suo piacimento per usufruire dei servizi, ma se preferirà rimanere sempre a terra potrà scegliere tra diverse opzioni di ristorazione, pagando un supplemento. Completano il progetto quattro aree destinate allo shopping.

In più, per i clienti più esigenti, MSC Crociere mette a disposizione la possibilità di affittare per un’intera giornata un’isola più piccola adiacente a Ocean Cay: avranno una barca che li accompagnerà all’isoletta e sarà pronta per ogni loro spostamento e tutto il necessario per godersi nell’agio una giornata in spiaggia.

I commenti sono chiusi.