Ice Music Festival, sul passo del Tonale la musica è… da brividi!

L’Ice Music Festival è un’occasione da non perdere per gli appassionati di musica e di alta montagna. Immaginatevi di ascoltare la vostra musica preferita, che sia classica o jazz, folk, pop o rock, seduti in un mega igloo capace di contenere fino a 200 persone, con un’orchestra che suona strumenti realizzati totalmente in ghiaccio. Se vi sembra qualcosa che può esistere solo in sogno (o al massimo in un film Disney), sappiate che non è così: è lo spettacolo a cui potete assistere dal 5 gennaio al 30 marzo, nel comprensorio sciistico di Pontedilegno-Tonale, a cavallo tra Trentino e Lombardia.

Il calendario di appuntamenti dell’Ice Music Festival è molto nutrito, e prevede quattro concerti a settimana, il giovedì, il sabato e la domenica. Ogni giovedì alle 15 e alle 16:30 potrete assistere all’esibizione dell’Ice Music Orchestra, una formazione di sei artisti residenti che si esibiscono in un repertorio vastissimo, che tocca la musica classica e quella contemporanea, passando per il folk e le scritture originali. Il sabato invece (e i due appuntamenti speciali la domenica) è dedicato al jazz, al pop, al rock e alla musica tradizionale.

La location è quella magica del’Ice Dome, che sorge a a 2600 metri di altezza sul ghiacciaio Presena. L’edificio è accessibile a tutti coloro che soggiornano in Val di Sole e in Valle Camonica, ed è raggiungibile anche ai non sciatori tramite la cabinovia che parte dal Passo del Tonale.

L’idea dell’Ice Music Festival è venuta all’artista americano Tim Linhart, abile scultore di ghiaccio e appassionato di sport invernali. A promuovere il Festival in Italia, invece, ci hanno pensato il Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale e Azienda per il Turismo delle Valli di Sole, Peio e Rabbi in collaborazione con Trentino Marketing. Se volte godervi questa esperienza indimenticabile, non dimenticate di prenotare! Il programma e tutte le info li trovate qui

I commenti sono chiusi.