Montenapoleone District, per il Fuorisalone2019 diventa il “Quadrilatero del design”

Dal 9 al 14 aprile a Milano le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta ospitano la “MonteNapoleone Design Experience 2019″, nell’ambito del Fuorisalone2019. Per l’occasione, il Quadrilatero della moda si trasforma nel “Quadrilatero del design”, dove si celebra il connubio tra moda e design, veri pilastri del Made in Italy.

Alla Milano Design Week 2019, il MonteNapoleone District celebra la Milano della ricostruzione che è seguita alla seconda guerra mondiale: lo fa con una mostra fotografica curata da Alessandro Cocchieri dal titolo “Milan l’è on gran Milan” (Milano dalla ricostruzione al boom economico). Lungo tutta via Montenapoleone , saranno esposte venti fotografie dell’artista e fotografo Maurizio Montagna, che raccontano la sfida della ricostruzione, come il capoluogo lombardo l’abbia affrontata e vinta e come la città si sia trasformata negli “anni del grande boom economico” in una grande metropoli internazionale.

Le strade più caratteristiche del centro di Milano con i loro palazzi storici si animeranno con una serie di iniziative che celebrano Milano, il design e lo stile di vita italiano che fanno del MonteNapoleone District un appuntamento da non perdere assolutamente.

I commenti sono chiusi.