Ormai manca poco all’inaugurazione del Gardaland Magic Hotel, il terzo hotel interamente tematizzato dedicato al tema Magia di Gardaland Resort, che aprirà i battenti il 31 maggio. Le prime camere sono già pronte, e le restanti vengono completate al ritmo di una ogni 36 ore.
Nel progetto sono coinvolte 80 aziende fornitrici, tutte Made in Italy, e un totale di circa 600 maestranze all’opera per realizzare i tre edifici di cui è composto l’Hotel. Un progetto dalle dimensioni imponentie realizzarlo in tempi record è un’impresa titanica. Per farvi un’idea delle dimensioni, vi basti pensare che la struttura sarà composta da 128 stanze, per un totale di 512 posti letto, ad occupare una superficie calpestabile pari a circa 4.008 mq. L’area complessiva che ospiterà i tre edifici, compresi quindi servizi e spazi comuni, sarà di 7.200 mq (per un totale di 24.000 metri cubi), immersi in un giardino di 4770 mq.
Ogni stanza disporrà di due grandi zone separate: una con letto matrimoniale e una con due letti singoli. In questo modo l’intera famiglia potrà restare sempre unita e vivere con il massimo comfort il soggiorno a Gardaland. Ad arricchire la struttura, vi saranno degli elementi scenografici in 3D realizzati in vetroresina installati in ogni camera e utilizzati per allestire delle location a tema Grande Mago, Cristallo Magico e Foresta Incantata, ognuna caratterizzata da elementi ad effetto: dai libri volanti alle stalattiti ghiacciate, dai draghi volanti ai funghi giganti.
Il Gardaland Magic Hotel sarà inaugurato il prossimo 31 maggio, e regalerà agli Ospiti l’esperienza magica più straordinaria di tutti i tempi in un regno incantato abitato da maghi, alberi parlanti e creature magiche.