Sfoglia il giornale
Stampato e distribuito il giornale comunale della città brianzola.
Tratto dall’editoriale del Sindaco di Desio Roberto Corti.
Carissimi desiani e desiane, i temi politici e amministrativi in questo scorcio di inverno si stanno susseguendo in modo frenetico e profondamente sentito, credo, da parte di tutti noi.
Anche Desio si trova ad affrontare problemi di non poco rilievo, che spaziano dalla politica estera ai temi d’interesse nazionale, dai mutamenti sociali e ambientali, alle questioni amministrative che investono ogni giorno le nostre scelte.
Per fortuna le buone notizie non mancano, prima tra tutte quella che tanti sindaci di comuni virtuosi (ovvero con i bilanci in ordine, come il nostro) aspettavano da anni.
Il Governo Renzi, infatti, ha finalmente dato “via libera” all’utilizzo di quote consistenti di soldi accumulati negli ultimi anni con il “patto di stabilità”, per investimenti e progetti che interessano la città.
A partire dal prossimo gennaio i desiani potranno vedere l’avvio di importanti lavori di sistemazione di strade e marciapiedi, ulteriori riqualificazioni delle strutture scolastiche, la sistemazione delle aree gioco per bambini, la risoluzione
di alcune emergenze negli impianti sportivi e interventi di riqualificazione negli alloggi pubblici.
Anche la questione dell’illuminazione, così sentita tra le priorità dei cittadini, avrà un suo primo avvio straordinario con la sistemazione di circa 300 punti luce su tutto il territorio.
Con questi lavori, inoltre, arriveremo al notevole risultato di liberare tutti i tetti delle scuole di Desio dalla presenza dell’eternit, a conferma del fatto che verso i settori dell’istruzione, la cultura e la sicurezza non abbiamo mai abbassato la guardia… Arrivederci al prossimo numero
Desio Città, il Giornale di Desio
Posted on