Sfoglia il giornale
Stampato e distribuito il giornale comunale della città orobica.
Tratto dall’editoriale del Sindaco di Dalmine Lorella Alessio.
Carissimi concittadini, l’avvicinarsi delle festività natalizie rappresenta da sempre un’occasione speciale per fermarsi un momento e guardarsi indietro, cercando di tracciare un bilancio dei dodici mesi che si stanno chiudendo.
Ma credo sia anche il periodo più indicato per ringraziare quanti – spesso senza balzare agli onori delle cronache – si impegnano ogni giorno per rendere migliore la nostra Comunità.
Come sindaco con delega ai Servizi sociali, penso soprattutto a chi collabora con il settore Politiche sociali del Comune operando a favore dei soggetti più fragili: nel mondo della disabilità, dove sono attive vere e proprie “istituzioni”
del nostro territorio… Il Comune trova preziosi alleati anche nel mondo della terza età, dove operano realtà diverse… accomunate però dall’impegno di offrire agli anziani un concreto aiuto nella vita quotidiana oltre a momenti di socializzazione e svago.
Proficua e intensa, nel rispetto delle reciproche identità, è la collaborazione con le sette parrocchie di Dalmine e con le agenzie educative del territorio… Un elenco ricco, ma non esaustivo…
Informa Dalmine, il Giornale di Dalmine
Posted on