La Giornata Mondiale degli Amanti dei Cani si festeggia oggi 26 settembre, per celebrare l’amicizia tra cani ed esseri umani: un rapporto tanto antico quanto ricco di affetto. Il Dog Lovers’ Day, istituito nel 2015, valorizza il rapporto che lega l’essere umano con il suo migliore amico.
Tartarughe e la data del 23 maggio, quando si celebra la giornata mondiale dedicata a uno degli animali più amati da grandi e piccini che si vivono praticamente in tutti gli angoli dell’orbe terracqueo, per trovare anche un posto speciale in parabole, mitologia e tutte le forme di media popolari.
Api, oggi 20 maggio, è in calendario la giornata mondiale dedicata; conosciuto a livello internazionale come World Bee Day, è un giorno dedicato a proteggere e salvaguardare questi insetti, minacciati dalle attività umane ed eccellenti impollinatori, come farfalle, pipistrelli e colibrì.
Giornata nazionale del gatto il 17 febbraio, appuntamento dedicato a un animale dalla doppia natura capace di catturare il cuore degli uomini, in grado al contempo di essere affettuoso, anche se non servile, dolce ma con un pizzico di amaro, tenero sia pure con un retrogusto di selvatico.