Nuove telecamere in arrivo 5 parchi saranno videosorvegliati contro spaccio e vandalismi.
Il Comune riceverà un finanziamento di 80mila euro da Regione Lombardia per installare nuove telecamere.
Un anfiteatro naturale, un’area dedicata alla didattica sul ciclo dell’acqua e poi piste ciclabili e viali alberati. Sono queste alcune idee progettuali emerse nel percorso partecipativo per la realizzazione di un nuovo parco attorno alle vasche di laminazione di Palazzolo. I tecnici studieranno l’inserimento di un ecosistema boschivo in grado di ospitare una fauna ricca, ma anche alberature e filari lungo l’argine del canale Villoresi. Alcune aree che saranno fruibili dai cittadini. In particolare nella parte confinante con la Comasina tra Palazzolo e Limbiate.
Obiettivo 2030: abbattere del 40% l’anidride carbonica: comunità energetiche, mezzi elettrici e casette dell’acqua.
Il Comune ha approvato il Piano d’azione per l’energia sostenibile che punta alla riduzione di emissioni di anidride carbonica entro l’anno 2030.
Falò di San Giovanni e i fuochi di inizio estate: tutto il fascino di una festa patronale che si richiama ai fuochi che si accendevano (e che tuttora si accendono), dando alle fiamme mucchietti di resina, per andare poi a osservarli da lontano, la sera. Si tratta di falò che continuano la tradizione di antichi riti pagani legati al Solstizio.
Piccole Canaglie, la moda bambini che non ti aspetti. Qualità, vasta scelta e cura dei piccoli clienti. E uno spunto sulle favole.
Solstizio Estate 2022 e inizia ufficialmente la stagione calda; quest’anno, 2022, la data fatidica cade il alle 21 giugno alle 9,14 TU (ovvero Tempo Universale, Tempo del Meridiano di Greenwich, che diventano le 10,14 TMEC (Meridiano dell’Europa Centrale dove si trova anche l’Italia) per diventare, calcolando l’ora estiva, le 11,14…
Pubblichiamo la seconda parte del lungo trattato svolto dal noto Avvocato Manfré sui rischi dell’uso e detenzione di droghe leggere, spesso sottovalutati, e delle gravi conseguenze penali a cui si va incontro.
La fuga dalla guerra: sguardi dall’Ucraina.
Grazie al denaro raccolto da Confartigianato Alto Milanese e al supporto di VAB (Vigilanza Antincendio Boschivo) Lombardia abbiamo potuto portare in Italia 45 profughi ucraini, principalmente donne e bambini in fuga dalle guerra e che sperano di poter fare ritorno presto alle proprie case.
A.T.S, più vicino l’addio agli “scuolabus gialli”: da 10 sindaci (su 13) dei comuni soci l’ok per la messa in liquidazione.
La lotta della piccola Gaia per il diritto alla salute. Da tre anni, i coniugi Marino lottano affinché venga riconosciuta un’indennità di accompagnamento alla figlia nata monorene e con problemi del neurosviluppo. I Marino hanno ricevuto tanta solidarietà e per aiutare Gaia è attiva una raccolta fondi con il sito GoFundMe.