Turismo estate 2022 previsioni e numeri

L’estate calda, in tutti i sensi, del turismo nostrano, è in pieno svolgimento, fra euforia da ripresa e ansie pandemiche.
Mentre il Bel Paese sembra preso d’assalto da turisti autoctoni e stranieri, vediamo insieme qualche numero, fra assenze forzate e ritorni in grande stile.

Covid 19 il libro a Codogno

Domenica 21 novembre 2021, in Piazza XX settembre, presso la Fiera di Codogno, edizione numero 230, è prevista la distribuzione, a cura del Gruppo Giovani del locale Comitato della Croce Rossa Italiana, CRI, del volume Covid 19: Noi c’eravamo a cura di Lime Edizioni. Ma la Pandemia quali costi ha avuto in campo sanitario e non? Vediamoli e analizziamoli insieme. Perché non va dimenticato come, oltre ai costi in termini di vite umane e sanitari, ce ne siano tanti altri a partire da quelli a livello psicologico ed emotivo patiti durante quarantene e lockdown. Per esempio, in termini di anni di vita persi in media, a partire dal marzo 2020 rispetto agli anni precedenti. E poi non vanno dimenticati altri ambiti, vedi occupazione e versante economico. Eppure in questo settore si rilevano anche dati incoraggianti che fanno ben sperare per il futuro.