Sfoglia il giornale
Stampato e distribuito il giornale comunale della città delle Terme, sacre a Ercole.
Tratto dall’editoriale del Sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato.
Parte con questo numero il nuovo bollettino informativo promosso dal Comune che, grazie alla raccolta di sponsor da parte di un editore specializzato, sarà realizzato a costo zero per l’Amministrazione a beneficio di tutti i lettori.
Il nuovo strumento di informazione ci consentirà di dar vita ad un percorso di comunicazione, di servizio e sociale-culturale che giunge poco dopo il primo anno dal rinnovo del mio mandato.
La situazione politica ed economica del Paese è, come noto, in costante evoluzione.
Lo testimoniano, da un lato, le previsioni ottimistiche sulla crescita del PIL che nel 2015 si dovrebbe attestare, secondo le istituzioni internazionali, sull’1% e superarlo nel 2016.
E, dall’altro lato, i risultati di alcune riforme e misure del Governo che hanno comportato: la riduzione della disoccupazione, la crescita dei contratti a tempo indeterminato e i rientri al lavoro a tempo pieno dalla cassa integrazione.
La Legge di Stabilità per il 2016, per la prima volta dal 2007, non si fonda sulla riduzione di risorse e sui tagli ai Comuni, ma rivitalizza gli strumenti di welfare e di inclusione sociale e riduce la pressione fiscale su imprese e famiglie (superando la tassazione sulla prima casa per un valore atteso di 5 miliardi) ai fini di un rilancio di produzione e dei consumi.
Taccuino d’Himera, Giornale Comunale di Termini Imerese
Posted on